Tv Box Android, quale comprare per la propria tv

Guardare la tv è sempre stata l’attività prediletta di uomini e donne italiani, specialmente in determinati momenti della giornata. Arriva un momento, infatti, in cui non bisogna fare altro che rilassarsi sul proprio divano di casa e iniziare a fare zapping, come si suol dire.

Meglio ancora se possedete, o avete intenzione di possedere, uno di quei dispositivi che rendono la vostra tv smart. Che vuol dire? Trattasi di un tipo di televisione evoluta attraverso cui ci si può connettere anche ad Internet per vedere i contenuti della Rete tramite tv. Di fatto, il TV Box Android, rappresentante la soluzione più economica, ha soppiantato la vecchia concezione della tv tradizionale.

Ora possiamo guardare dal piccolo schermo anche serie tv, film o video di qualsiasi tipo presenti sul web. Essi sono dispositivi certificati dotati di DRM e di tutte le app dei principali servizi. Ad esempio, possiamo vedere Netflix in alta risoluzione. Da segnalare che sono soltanto due i modelli di Tv Box Android che possono riprodurre filmati di marca Netflix in qualità Full HD e 4K, vale a dire lo Xiaomi Mi Box e l’Nvidia Shield TV.

Tali dispositivi supportano anche IPTV e Kodi alla grande. Sul mercato purtroppo esistono pochi TV Box Android TV abbiamo i seguenti modelli. Gli Smart TV Box Android garantiscono l’integrazione di tutte le funzionalità Smart all’interno delle televisioni più vecchie. Come funzionano esattamente? Innanzitutto, vanno collegate alla televisione, tramite cavo hdmi, e al wifi di casa. A quel punto, il dispositivo diventa operativo al 100% e possiamo così navigare o scaricare le applicazioni multimediali.

Ci sono anche delle porte micro-sd e usb attraverso cui vedere filmati sulla tv scaricati direttamente da un computer, per esempio. Il modello più venduto in assoluto risulta essere il Fire TV Stick, dal costo minore e dalla migliore funzionalità. Esso presenta 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per scaricare applicazioni e giochi, processore Quad Core e GPU Mali-450. Supporta il FULL HD. In dotazione un cavo hdmi, il cavo USB con adattatore, 2 batterie AAA, il manuale e anche il telecomando.

C’è uno sconto di 20 euro se lo si acquista su Amazon Prime. L’altro modello ricorrente è il Bqeel M9C Max, dal costo maggiore, ma altrettanto potente rispetto al precedente citato. Ha 2 GB di RAM DDR3, 16 GB di ROM (espandibile fino a 32 GB via Micro-SD), il processore Amlogic S905X Quad Core e GPU Mali-450. Presenta 2 porte USB, l’ingresso per il cavo ethernet e supporta il 4K. In dotazione 1 telecomando, 1 cavo HDMI, 1 alimentatore, 1 cavo USB e il manuale per l’utente.

Fonte: androidtvbox.it

Comments

comments