I depliant nella promozione aziendale: uno strumento di comunicazione davvero efficace

Tutte le aziende, sia le aziende di più grandi dimensioni che quelle invece più piccole, sono oggi in possesso di un ottimo sito internet e spesso anche di pagine sui maggiori social network, da Facebook a Google+. La presenza delle aziende online è davvero molto importante, un modo infatti per riuscire a raggiungere un numero sempre maggiore di clienti, un modo per riuscire a farsi conoscere e a far circolare il proprio nome senza per questo spendere un’esagerazione. Sul sito internet e sulle pagine social le aziende hanno la possibilità di raccontare la propria storia e di raccontarsi, di spiegare quindi non solo il proprio lavoro, i servizi e i prodotti offerti, ma anche di partire dalle origini dell’azienda per dimostrare il proprio buon cuore e la propria professionalità, di mettere nero su bianco tutte le vicende più interessanti che possono incuriosire i possibili clienti.

 

Tutto questo è vero, ma è importante ricordare che spesso leggere direttamente online risulta per molte persone un po’ pesante, addirittura noioso. Sono molte le persone che affermano di non soffermarsi poi così tanto sui contenuti quando sono alla ricerca di informazioni sul web, contenuti di cui cercano di carpire solo l’indispensabile perché dopo pochi istanti sentono gli occhi affaticati dalla lettura, perché magari cercano informazioni direttamente dallo smartphone il cui schermo è davvero troppo piccolo per riuscire a garantire una lettura piacevole, perché cercano informazioni durante l’orario di lavoro o durante gli spostamenti e il tempo quindi a loro disposizione è davvero molto poco. Si tratta di dati da prendere assolutamente in considerazione se desiderate dare vita ad una comunicazione aziendale davvero molto efficace. Il consiglio quindi è di affiancare all’utilizzo del web e delle nuove tecnologie anche l’utilizzo dei prodotti cartacei classici per la promozione aziendale, primi fra tutti i depliant ovviamente.

Nei flyer pubblicitari  andrete ad inserire tutte le informazioni che siete soliti inserire anche sul sito internet oppure sulle pagine social, andrete quindi a raccontare nel dettaglio l’identità della vostra azienda utilizzando ovviamente sia testi che immagini e cercando di sfruttare al meglio anche i vari font oggi disponibili e i colori più accattivanti. Si tratta insomma quasi di una sorta di mini-libro che racchiude tutte le informazioni più importanti, quelle informazioni che permettono ad ogni possibile cliente di capire in poco tempo chi siete veramente, quali siano i vostri obiettivi e la vostra professionalità, quale sia la passione che ogni giorno mettete nel vostro lavoro.

I depliant sono strumenti di comunicazione cartacea efficaci perché si lasciano leggere in modo davvero molto semplice e perché sono piccoli, discreti, capaci di stare nella tasca del cappotto o nella ventiquattrore, perfetti quindi anche per essere presi e letti in un secondo momento.

Su chi fare affidamento per la realizzazione dei vostri depliant? Noi vi consigliamo di scegliere una tipografia online come Exaprint, in questo modo infatti riuscirete ad ottenere delle stampe davvero di ottima qualità senza però spendere un’esagerazione. Nel caso di Exaprint potete creare il progetto del vostro depliant direttamente online in poche semplici mosse con la possibilità di scegliere tra vari formati e di personalizzare il progetto come meglio desiderate. L’acquisto avviene sempre online e i depliant saranno spediti poi comodamente all’indirizzo indicato.

Comments

comments