Il noleggio a lungo termine per privati e professionisti

7

Il noleggio a lungo termine è una formula particolarmente vantaggiosa per i privati e i professionisti che desiderano avere a disposizione un veicolo sicuro e affidabile a costi ridotti. La possibilità di guidare una vettura nuova, e quindi in grado di offrire le migliori prestazioni, si coniuga con la serenità di una manutenzione già pagata, che si traduce nell’assenza di spese impreviste o di costi non pianificati: e lo stesso vale anche per le polizze assicurative, che sono già comprese nel canone. Si tratta, quindi, di una soluzione che garantisce la massima mobilità e permette di gestire la propria auto – o le proprie auto – in modo elastico e flessibile, anche perché i vari servizi possono essere personalizzati e il contratto può essere modificato in funzione delle proprie esigenze e a seconda delle proprie preferenze.

Uno dei punti di forza del noleggio a lungo termine va individuato nella chiarezza dei costi, all’insegna della massima trasparenza: le spese sono note da subito e il canone mensile è fisso e immutabile. Questo significa, per esempio, che l’esborso economico può essere programmato in anticipo, in modo certo e senza rischi. Prendere in considerazione i vantaggi offerti da questa formula permette di calcolare un risparmio significativo: vengono meno, infatti, tutti i costi diretti a cui deve far fronte chi possiede un’auto di proprietà. Al di là del costo di acquisto ci sono, infatti, la tassa di proprietà, la manutenzione ordinaria, l’eventuale manutenzione straordinaria, la copertura assicurativa con tutte le garanzie del caso, l’eventuale soccorso stradale in caso di bisogno e, più in generale, i costi di messa su strada.

Ma non è finita qui, perché in virtù del noleggio a lungo termine si può usufruire di un significativo risparmio di tempo (non ci si deve preoccupare di pagare imposte e tasse, e nemmeno di mettersi in cerca dell’assicurazione più interessante dal punto di vista economico). Quello che viene offerto è un vero e proprio servizio all inclusive, che permette al cliente di scegliere, di noleggiare e di guidare il veicolo che preferisce, che si tratti di un’utilitaria, di un suv, di una citycar, di un crossover, di una station wagon, di una spider o di qualsiasi altro tipo di mezzo. Ovviamente, anche la dotazione e l’equipaggiamento possono essere scelti come meglio si crede, con tutti gli optional che si desiderano.

Il fatto che non ci sia alcun costo di acquisto immediato da sostenere è una delle caratteristiche più interessanti del noleggio a lungo termine, che libera il cliente da tutti gli oneri che un’auto di proprietà comporta, non solo sul piano prettamente economico ma anche sotto il profilo pratico e burocratico. Per quel che riguarda il periodo di durata, si può decidere di sottoscrivere un contratto che va da un minimo di due anni (cioè 24 mesi) a un massimo di cinque anni (cioè 60 mesi). In più, si ha anche l’opportunità di scegliere se versare un importo iniziale, in modo da avere rate più leggere, o se riversare il tutto all’interno del canone mensile. 

Per avere tutte le informazioni necessarie alle proprie esigenze, si consiglia di visitare il sito di GoCar, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine.

Comments

comments