Matrimonio senza imprevisti? Più facile del previsto

Il giorno del matrimonio prevede mesi e mesi di preparativi ed ovviamente una certa dose di stress.  In un giorno così importante vorremmo che tutto fosse perfetto  e possibilmente senza imprevisti. Purtroppo non è sempre così! Ma anche se gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, con un po’ di lungimiranza e buon senso. Vediamo di cosa di cosa avete bisogno.

Prima di tutto, se celebrate un matrimonio in estate, sappiate che dovrete dare i conti con le potenziali e non annunciate piogge estive. Individuate quindi una location che preveda un caso B in caso di pioggia, ovvero che vi consenta di spostare i festeggiamenti al coperto senza troppi disagi. Quanto alle foto di nozze, se avete ingaggiato un fotografo di matrimonio professionista la pioggia non costituirà un disagio ma anzi un’opportunità.

Ed ora veniamo alla sposa, la fonte primaria di imprevisti! Badate bene alla scelta dell’abito. Deve starvi a pennello e farvi sentire a vostro agio. Se con un abito normale non è un gran problema se “Tira un po’” con l’abito da sposa la vestibilità deve essere perfetta, ricordate che dovrete indossarlo per molte ore e farvi sempre apparire a vostro agio. Stesso discorso vale per le scarpe e se proprio non riuscite a tenere il tacco 12 per tutto il giorno valutate la possibilità di prendere anche un paio di scarpe di riserva più comode. Ricordatevi inoltre che il vostro makeup devo durare tutto il giorno e sopravvivere a baci, abbracci e momenti di commozione.

Quanto al banchetto per evitare che i vostri invitati vaghino all’infinito prima di accomodarsi ai tavoli ricordatevi di predisporre un apposito tableau de marriage, che indichi a tutti i lori posti. Questo eviterà anche che persone che non si sopportano di finire una accanto all’altra.

Sempre per quanto riguarda il banchetto fate sondaggi tra i vostri invitati per verificare la presenza di vegetariani, vegani e celiaci. Niente di peggio che far rimanere qualcuno dei vostri invitati a digiuno.

Comments

comments