Gennaio 16, 2022

Aire de Barcelona

 

Non vedete l’ora di passare un po’ di tempo a rilassarvi e godervi un pomeriggio di relax, massaggi e tempo per voi stessi? Beh, potete andare a “Aire de Barcelona”, dei bagni termali nel quartiere del Borne, nel centro storico di Barcellona.

Una volta tutta la Spagna, soprattutto lungo la costa mediterranea, era dominata dagli arabi, che hanno lasciato in eredità una conoscenza profonda del corpo, delle arti del rilassamento e dell’Hammam. Aire de Barcelona riprende le tradizioni dei bagni arabi, e unendole a pratiche moderne vi garantisce un momento di relax assicurato.

È uno spazio molto ampio, costruito con le pietre delle antiche mura della cittá, offre differenti tipi di bagni e piscine termali. Anche l’aria vi sembrerà rilassante, grazie al profumo di fiori e spezie.

Si tratta di un’esperienza molto bella, che accompagna perfettamente l’idea del turismo lento, in cui si gode a pieno il luogo in cui ci si trova. Per vivere un’esperienza ancora più autentica potreste affittare un appartamento a Barcellona nel quartiere del Borne, che fra l’altro è uno dei più antichi e caratteristici della città.

Qualche informazione utile:
si parlano spagnolo, catalano, francese e inglese;
i giovedì di luglio e agosto apre dalle 24 alle 02 per una sessione notturna;
pantofole, armadietti e asciugamani inclusi nel prezzo;
è obbligatorio usare il costume da bagno, che può anche essere noleggiato alla reception.

Comments

comments