Luglio 28, 2021

Vega Training ha già rinnovato il Corso CCNA, per consentire l’accesso alla nuova certificazione 200-301

Chi vuole lavorare nel settore IT deve necessariamente essere in posesso di un curriculum vitae ricco di certificazioni. Non è più importante, si starà chiedendo qualcuno di voi, aver avuto molte esperienze in passato e magari allegare al curriculum vitae anche delle referenze? No, non è così, perché le aziende alla ricerca di nuovi candidati non sanno quale sia stato il ruolo effettivo che avete ricoperto in passato e se quel lavoro vi è stato utile per assumere sulle vostre spalle le giuste competenze e perché le referenze arrivano da un singolo soggetto, una persona che ha le sue specifiche idee e che non necessariamente è obiettiva. Le certificazioni sono invece obiettive, prive di giudizi soggettivi di alcun genere, e attestano le reali competenze che un candidato è riuscito ad assumere sulle sue spalle, anche senza aver mai lavorato.

Le certificazioni più importanti del settore IT possono essere ottenute tramite un esame, per il quale è necessario prepararsi seguendo appositi corsi di formazione. È molto importante ricordare però che le certificazioni sono soggette a cambiamenti durante il corso degli anni. Dopotutto è normale che sia così, dato che si tratta un mondo quello IT in sempre continua trasformazione, in costante progresso e innovazione. Ecco perché è necessario che anche i corsi di formazione cambino nel corso del tempo, così da garantire un semplice accesso agli esami per le certificazioni. Non sempre però questo accade. Ci sono alcune realtà specializzate in formazione che non modificano in modo veloce e performante i loro corsi di formazione, realtà queste su cui non si dovrebbe mai fare affidamento, perché rischiano di farci prendere soldi e tempo, prezioso anch’esso proprio come il denaro oggi come oggi.

Siamo andati per voi alla ricerca delle migliori realtà formative e abbiamo scoperto che Vega Training è tra le più adatte per chi vuole seguire corsi aggiornati. Prendiamo ad esempio il Corso CCNA che questa realtà formativa propone. Si tratta di un corso che, nonostante la certificazione sia cambiata da poche settimane appena, è già stato aggiornato con nuovi contenuti, in modo da poter garantire la migliore preparazione in assoluto. Il corso infatti non deve più preparare all’esame 200-125 bensì all’esame 200-301. La nuovissima certificazione è tra le più richieste al mondo ed è il primo step del programma certificazioni Cisco, che è il più accreditante per coloro che vogliono trovare un posto di lavoro ICT. Consente di attestare le proprie abilità nell’installazione di piccole e medie reti aziendali, nella loro corretta configurazione e anche ovviamente nella diagnostica, in modo da poter quindi intuire la presenza di problemi sul nascere da intervenire in modo tempestivo, così da risolverli senza che vi siano conseguenze negative di alcun tipo. Le competenze che questa certificazione attesta riguardano anche Software Defined Network, Network Programmability e i sistemi wireless di tipo enterprise, che prima invece non venivano presi in considerazione.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Vega Training è una tra le più accreditate realtà formative, specializzata in e-learning. Questo significa che potete anche decidere di seguire il corso di formazione direttamente dalle quattro mura domestiche, perché avrete la possibilità di accedere ad una innovativa piattaforma con audio e video di alta qualità che offre la presenza in tempo reale in aula ma da remoto. Non solo, è importante infatti anche ricordare che il corso prevede l’accesso sempre da remoto, ai laboratori, che diventano così disponibili ogni giorno e 24 ore su 24. I laboratori pratici sono uno dei punti di forza del corso CCNA di Vega Training e più in generale di tutta la sua offerta formativa, in quanto consentono di mettere in pratica al meglio la parte teorica che è stato possibile studiare e perché offrono la possibilità di assumere più facilmente le competenze necessarie sulle proprio spalle. Il saper fare è importante nel settore IT molto più di ogni altra cosa: è questo che fa la competenze di un professionista, la sua capacità di agire, non di certo la sua preparazione teorica.

Comments

comments