Agosto 9, 2020

Come scegliere le tende tecniche

Le tende sono uno dei metodi più semplici per regolare le temperature di casa, in quanto schermandoci da sole e calura estiva ci permettono di mantenere sotto controllo la temperatura di casa ed allo stesso tempo il livello di luminosità dei nostri ambienti. Tra le numerose tipologie di tende, quelle tecniche sono indubbiamente quelle più idonee a regolare la temperatura di casa. 

Mavis srl è un’azienda che nell’ambito della vendita di tende a Udine si è specializzata in tende tecniche, ci illustrerà le principali categorie di tende tecniche e le loro caratteristiche.

Tende a caduta verticale

Le tende a caduta verticale sono una soluzione molto elegante e formale per ombreggiare porte, finestre e vetrate di grandi dimensioni. Hanno il vantaggio di proteggere dal sole senza appesantire la facciata di un’abitazione dando modo di modulare luce e calore a seconda delle proprie necessità. Grazie alle loro linee pulite e minimali possono essere installate in ambienti anche molto differenti tra loro, dai contesti moderni o di città, fio a quelli rustici di campagna.

Tende veneziane

Le tende veneziane sanno essere contemporaneamente sia decorative che funzionali. Consentono di dosare la luce ed il calore anche quando la finestra è aperta. Grazie al loro stile contemporaneo sono in grado di valorizzare diversi tipi di contesti: abitazioni private, negozi o uffici. Se installate esternamente le tende veneziane consentono di schermare dal calore del sole regalando alle stanze di casa un maggior livello di frescura oltre che di risparmio energetico in fatto di climatizzazione. 

Tende a rullo oscuranti

Le tende a rullo oscuranti dette anche tende a zip sono l’ultimo ritrovato in fatto di tende tecniche. In queste tende il tessuto si avvolge intorno ad un rullo e scendendo si srotola sfruttando la forza di gravità, scorrendo dentro apposite guide in alluminio. Dentro queste guide in alluminio sono contenuti dei profili in pvc con una sede di scorrimento che fa si che che la cerniera zip della tenda non fuoriesca. Questo fa si non solo che la tenda garantisca un perfetto oscuramento, ma anche che sia estremamente resistente al vento. Una tenda con queste caratteristiche risulta perfetta per le camere da letto. 

Tende a rullo filtranti

Le tende a rullo filtranti sono un tipo di tende caratterizzata da materiali tecnici leggeri ma estremamente efficaci nella schermatura della luce solare. Sono avvolte su un rullo che scende per gravità e la loro struttura può essere fissata al muro o alla parete. Possono essere movimentate attraverso un cordino o una catenella, e possono inoltre essere motorizzate. 

Grazie alla loro capacità di regolare il calore che filtra nelle nostre abitazioni, nell’acquisto di determinate tipologie di tende è possibile richiedere l’incentivo fiscale (detrazione fiscale) anche chiamato ecobonus.

Comments

comments