Agosto 9, 2020

Quali sono i migliori notebook economici?

Scegliere un notebook che sia soprattutto economico non è un’impresa facile perché bisogna trovare un modello il cui carattere conveniente non debba incidere sulle possibilità funzionali del dispositivo. Su questa lunghezza d’onda bisogna orientarsi sempre su modelli che si distinguono per il loro rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su dei dispositivi dal notevole rilievo funzionale. In ogni caso per aiutarvi in questa scelta abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori notebook economici presenti in commercio. Buona lettura!

Il primo modello che vogliamo porre alla vostra attenzione è un gioiellino della HP: il Pavilion 15-cw1043nl che a conti fatti sembra essere il miglior notebook economico, in grado di assicurare una migliore navigazione web al miglior prezzo. Tutto merito dell’APU Ryzen 5 3500U presente che di fatto consente di collegarsi ad applicativi più impegnativi come il rendering video ma anche l’editing grafico. A ciò si aggiungono una serie di specifiche tecniche davvero interessanti: dal display di 15.6″ Full HD IPS antiriflesso alla presenza di un processore AMD Ryzen 5 3500U fino alla scheda video AMD Radeon Vega 8 con RAM 8 GB DDR4-2400. Senza dimenticare la memoria interna di 256 GB PCIe NVMe M.2. In siffatto contesto siamo di fronte ad un modello davvero efficiente considerando il suo prezzo di partenza.

Come secondo modello proponiamo uno dei migliori low cost e cioè l’HP 255 G7 che è a conti fatti uno dei più venduti on line. Il fatto che costi davvero poco non va ad incidere sulle sue prestazioni, anzi si pone come un valido modello per la navigazione web, ma anche per l’uso del pacchetto office e per la riproduzione video. Senza dimenticare che prevede anche l’utilizzo di una SSD da 250 GB, in grado di fare la differenza per l’usabilità generale. Completano la lista dei suoi vantaggi la presenza di un display di 15.6″ (1366 x 768 pixel) per un processore AMD A4-9125, supportato da una scheda video AMD Radeon R3 per una RAM 4 GB DDR4 con una memoria interna rappresentata dall’uso di una SSD 250 GB.

Completiamo la nostra lista con un modello di cui sentirete molto parlare per la sua ottima funzionalità potendo fare affidamento su una dotazione tecnica davvero interessante. Stiamo parlando del Huawei Matebook D che a conti fatti si rivela un portatile davvero economico in relazione alle caratteristiche hardware che lo contraddistinguono che gli consentono di svolgere delle operazioni come se fosse un modello di fascia alta come navigare, guardare video, e scrivere con Word. Per questo motivo viene definito un notebook equilibrato perché supportato da componenti bilanciate che lo rendono perfetto per un utilizzo quotidiano.

Fonte: https://offertecomputer.it/notebook

Comments

comments