Agosto 9, 2020

Consigli per scegliere un buon consulente seo

I tempi sono cambiati radicalmente e le aziende degli imprenditori italiani si stanno adattando alla situazione economica attuale per capire come adattarsi per i mesi a venire. La SEO è una delle strategie più efficaci che puoi utilizzare per mantenere la tua attività generando entrate significative e nuovi clienti ogni giorno. In questo articolo parliamo con Giulio Stella di https://www.gstarseo.it/consulenza-digital-marketing/, consulente digital marketing che ci fornisce alcuni consigli su come migliorare la propria presenza online grazie alla seo e al marketing digitale.

Conoscere la propria nicchia

Per implementare le migliori strategie SEO è essenziale comprendere le caratteristiche uniche della tua nicchia. Ad esempio, se hai un’attività commerciale, assicurarsi che la parte di seo locale sia aggiornata è fondamentale. Può sembrare stressante cercare nelle directory il giusto fornitore di servizi SEO, ma cercare un consulente seo in Italia è più semplice di quanto si creda. Basta andare sul motore di ricerca e scegliere vari professionisti ai quali

Strategia SEO

Esistono diverse strategie SEO, ma per lo scopo di questo pezzo, diamo un’occhiata alle differenze tra ciò che viene spesso definito come “black hat” e “white hat” a livello SEO. “black hat” si riferisce a una varietà di tecniche che sono eticamente discutibili nella migliore delle ipotesi.

Alcune tecniche che in gergo vengono definite black hat includono:

  • Viola le linee guida del motore di ricerca
  • Manipolazione degli algoritmi per aumentare il ranking
  • Contenuto duplicato
  • Testo invisibile
  • Utilizzo eccessivo di parole chiave
  • Cloaking e reindirizzamenti

SEO white hat, d’altra parte, offre pratiche SEO sostenibili ed etiche che miglioreranno il posizionamento e il traffico del tuo sito. Alcuni di questi principi includono:

  • Pagine create per utenti non SERP
  • Contenuti pertinenti
  • Immagini che hanno etichette chiare
  • Collegamenti e riferimenti pertinenti
  • Contenuto scritto bene
  • Titoli di pagina unic

Quando si sceglie un’agenzia SEO , chiedere sempre quali tipi di strategie utilizzano. Diffidare di risultati troppo promettenti in brevi periodi di tempo che sembrano troppo belli per essere veri – questo potrebbe indicare che stanno utilizzando tecniche SEO black hat le quali possono creare gravi problemi ai siti in questione come penalizzazioni ecc

Analisi e reportistica

Per quanto importante sia la strategia, è davvero utile solo come le intuizioni e i dati ricevuti dai tuoi utenti. Capire cosa dicono le metriche sulla tua azienda è fondamentale. Una buona agenzia di consulenza seo a Milano, dovrebbe sempre essere in grado di dimostrare e fornire analisi e rapporti approfonditi, nonché piani d’azione suggeriti per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, ottimizzare il tuo sito e rimuovere eventuali problemi che incidono negativamente sul tuo sito .

Porta via

Quando cerchi aiuto con il tuo SEO, scegli sempre un servizio SEO con una buona reputazione ed esperto nella tua nicchia specifica. Molte aziende si concentrano solo su un tipo di SEO, che non è scalabile o pratico per la maggior parte delle aziende. Esamina il track record della tua agenzia SEO per l’utilizzo di tattiche black hat, perché se le hanno usate alcune volte potrebbero essere tentate di usarle di nuovo. Controlla i tuoi rapporti per assicurarti che il tuo sito sia sempre ottimizzato bene.

Comments

comments