Novembre 29, 2022

Max Mara, tutto sulle nuove proposte autunno inverno 2021 2022

Con le nuove proposte autunno inverno 2021/2022, Max Mara festeggia la sua Anniversary Collection. Compie 70 anni di successo e di eleganza tutt’altro che scontata.  

Max Mara sullo shop online di Pipol è anche Weekend, linea lifestyle dallo stile casual e outdoor, di classe, da indossare nei fine settimana, in ogni momento della giornata.

La donna Max Mara è da sempre come una regina. Nel fondare il brand, nel lontano 1951, Achille Maramotti pensò alla “moglie dei notai e dei dottori”, una donna forte e determinata, affermata nel mondo del lavoro.

Immancabili, nella nuova collezione autunno inverno Max Mara, il bomber oversize ed il cappotto cammello, pezzo forte del brand. Ma c’è altro, molto di più, da descrivere di questa collezione.

Nuove proposte Max Mara autunno inverno 2021/2022 per la donna regina 

I bomber oversize da indossare con qualsiasi look, il cappotto in caldo cammello che in questa collezione si arricchisce di polsini e finiture speciali. Prevale l’approccio utility, la disposizione strategica delle tasche pensate per contenere, pratiche, frontali e con patte a vista. Presenti anche cappotti a spina di pesce dal gusto volutamente retrò e british.

I cappotti oversize hanno lunghezze oltre il ginocchio e chiusure doppiopetto: spopolano i modelli a vestaglia. Tra le novità, giacconi reversibili, impermeabili, mantelle e spolverini. 

Il cammello resta il tessuto simbolo di Max Mara declinato anche in giacche trapuntate.

La voglia di ripararsi dal freddo spazia tra giacche bomber (con zip, polsini e colletto a coste) al teddy in pelliccia ecologica e giacche “thornproof” in alpaca morbidissima con tasche utility.

Nelle nuove proposte autunno inverno 2021/2022 troviamo impeccabili tailleur in tattersall a scacchi, eleganti jabot in organza, maglie oversize a lavorazione aran. 

Eleganza sartoriale, linee over, capi morbidi e avvolgenti in lana e cashmere o più audaci e ricercati realizzati in pizzo, lavorazioni plissé ed a costine. Le tonalità calde e classiche sono le protagoniste dei nuovi arrivi Max Mara anche se non mancano fantasie e tinte più accese. 

I cardigan non possono mancare: vengono proposti con scollo rotondo e abbottonatura frontale, a costine, a vestaglia, lunghi a punto stoffa. 

I maglioni in lana, seta e cachemire sono comodi, con collo a lupetto, maniche corte a kimono, asimmetrici sul retro. I pullover dolcevita a costine o con strass sono i grandi protagonisti della collezione. 

Deliziose le camicie e bluse in seta colorate, a righe, dall’effetto sfumato, da cerimonia e perfino total black con fusciacca da annodare al collo.

Vestiti, gonne, pantaloni Max Mara

Max Mara propone vestiti corti neri molto eleganti, modelli dalla linea dritta, tubini in pizzo macramè, con macro pois, scolli all’americana. Gli abiti lunghi da sera e da cerimonia sono a tubino fascianti o ad A, chemisier oppure dritti con cintura o fusciacca al punto vita. Midi o extra long spopolano le stampe e la lavorazione plissé. I modelli più appariscenti sono in rosso o viola dalla linea scivolata o anni ’50 con gonna ampia e pizzo.

E le gonne? Trionfano le longuette ed a tubino dalla linea aderente abbinabili a camicie e bluse. Non mancano i modelli meno aderenti, con fondo svasato o le gonne sopra il ginocchio con vita alta e tasche alla francese.

Uno spazio di riguardo è riservato ai pantaloni a palazzo, in stile denim, a gamba dritta, a sigaretta con trame gessate, a tinta unita, arricchiti da cinture in vita, tasconi laterali, tessuti effetto pelle.

I colori prevalenti nella nuova collezione Max Mara autunno inverno 2021/2022 sono cammello, tortora, marrone scuro e verdone. Tra le fantasie delle mantelle, gonne e pantaloni larghi troviamo i quadri scozzesi, il tartan e il pied de poule.

Max Mara non trascura neanche le tute comode ma di classe: jumpsuit a gamba lunga, proposte a stampa check con maniche a kimono o da cerimonia in organza di seta con maniche a palloncino e cintura in raso.

Comments

comments