Gennaio 16, 2022

Aumenta il fatturato di Fortinet del 42%: il terzo trimestre 2021 è stato un grande successo

Il fatturato di Fortinet nel terzo trimestre del 2021 è aumentato niente meno che del 42%, arrivando ad una quota pari a oltre un miliardo di dollari. È la prima volta che Fortinet raggiunge un successo simile, un traguardo importante che segna un altro passo verso la leadership indiscussa in questo settore. Andiamo insieme a scoprire chi è Fortinet e quali sono gli importanti risultati finanziari che è riuscita a raggiungere oggi. 

Fortinet: una realtà specializzata nella sicurezza delle infrastrutture IT

Fortinet offre soluzioni ad alte prestazioni progettati per la sicurezza dell’intera infrastruttura IT. Il Security Fabric di Fortinet è una soluzione che combina in sè diversi elementi, processori di sicurezza infatti, un sistema operativo di ultima generazione altamente intuitivo e infine l’Applied Threat Intelligence. La combinazione di questi elementi rende possibile garantire la sicurezza, ma anche prestazioni eccelse, visibilità, controllo, gestione e semplificazione di ogni operazione. Integrate, automatizzate e unificate, sono queste le caratteristiche delle soluzioni di Fortinet, caratteristiche che hanno reso possibile per queste soluzioni essere scelte nel corso del tempo da un numero sempre maggiore di imprese ed enti governativi. Il bello delle soluzioni Fortinet poi è che sono disponibili per ogni ambiente e che vanno bene per ogni realtà, dalla più piccola alla più grande. 

Ken Xie, Fondatore, Presidente e CEO di Fortinet

I motivi che stanno alla base del successo di Fortinet 

Alla base del successo delle soluzioni di Fortinet troviamo ovviamente proprio la qualità. Sono tra le soluzioni migliori in assoluto. Sono soluzioni che hanno ottenuto nel corso del tempo riconoscimenti e certificazioni. Impossibile chiedere di più ad una soluzione pensata per la cybersicurezza! Ovviamente una spinta verso il successo è data dal fatto stesso che di cybersicurezza c’è oggi come oggi un immenso bisogno. Impossibile non avere una soluzione ad hoc, pena il rischio di incorrere nella perdita o nel furto dei propri dati sensibili, pena il rischio di veder rallentare il proprio lavoro o di essere costretti a bloccarlo per chissà quanto tempo. E questi rischi, si capisce bene, non comportano solo una perdita di tempo, ma anche perdite economiche che nessuno oggi come oggi può permettersi di avere. Non solo, ne va anche della reputazione e del rapporto con i clienti. 

I risultati finanziari di Fortinet

Spiegati i motivi che sottostanno al successo di Fortinet, andiamo a vedere un po’ più da vicino i risultati finanziari che ha raggiunto nel terzo trimestre del 2021 che, ricordiamo, si è concluso il 30 settembre. Come abbiamo inizialmente visto, uno dei risultati più interessanti riguarda il fatturato, pari infatti a 1.06 miliardi di dollari, con un aumento anno su anno del 42%. Inoltre dobbiamo ricordare: 

  • Entrate di $867.2 milioni, in aumento del 33% 
  • Product revenue di $337.1 milioni, in crescita del 51% 
  • Service revenue di $530.1 milioni, con incremento del 24% 
  • Entrate differite pari a $3.11 miliardi, in aumento del 30% 
  • Margine operativo GAAP del 19.2%
  • Margine operativo non-GAAP del 25.8%
  • Reddito netto GAAP diluito per azione attribuibile agli azionisti comuni di Fortinet Inc. pari a $0,97
  • Reddito netto non-GAAP diluito per azione attribuibile agli azionisti comuni di Fortinet Inc. pari a $0.991
  • Flusso di cassa derivante dalle attività pari a $398.8 milioni
  • Flusso di cassa libero pari a $329.8 milioni

Ogni possibile elemento finanziario ha vissuto insomma un incremento importante e ha raggiunto quote elevate. È normale sentirsi soddisfatti di risultati di questo genere. E infatti Ken Xie, Fondatore, Presidente e CEO di Fortinet si è detto estremamente soddisfatto, sia di questi risultati che del riconoscimento ottenuto da parte di Gartner. Sono anni che Gartner riconosce Fortinet come leader del settore. Il fatto che questo riconoscimento si rinnovi anche per l’anno in corso ci fa davvero comprendere quanto Fortinet sia il fiore all’occhiello del settore cybersicurezza. È un’azienda che inoltre, giusto sottolinearlo, non ha alcuna intenzione di fermarsi, determinata a promuovere ancora di più la piattaforma Security Fabric supportata da ASIC. 

Comments

comments