Novembre 28, 2020

Come realizzare un fotolibro online

Online ormai possiamo realizzare un milione di operazioni che vanno da quelle di svago ad acquisti di beni e servizi di svariato tipo. L’utilizzo di internet per questo tipo di cose è una scelta che deriva da determinati fattori che solitamente si tramutano in risparmio economico, personalizzazione, e risparmio di tempo.
Sappiamo bene che spesso comprare beni e servizi online è molto più conveniente rispetto al negozio e allo stesso tempo ci è concesso farlo direttamente da casa, il che ci fa guadagnare tempo e fare operazioni che solitamente non potremmo eseguire proprio per mancanza di quest’ultimo.
La personalizzazione poi, è un punto fondamentale che ci consente di acquistare prodotti spesso realizzati da noi stessi o comunque fatti nel modo in cui desideriamo.
Uno dei servizi più in voga online è senza dubbio quello di stampa digitale poiché consente non solo di inviare le nostre foto direttamente dal pc e ricevere le stampe direttamente a casa ma anche di creare prodotti altamente personalizzati come gadget con foto oppure fotolibri.
Il fotolibro è probabilmente il prodotto più personalizzato che possiamo acquistare online poiché, tramite software messo a disposizione direttamente dal sito di stampa, lo realizziamo direttamente in autonomia.
Il fotolibro è in effetti la versione digitale dell’album foto, infatti di tratta di un album con le foto stampate direttamente sulle pagine e contornate da elementi grafici a nostro piacimento.
Grazie ad un sistema facile e intuitivo, il software ci consente di creare virtualmente il nostro fotolibro facendoci scegliere il numero di pagine che desideriamo, il tipo di copertina e di carta e ovviamente le foto e la loro disposizione sulle pagine. Scegliendo tra elementi grafici già messi a disposizione dal software, oppure aggiungendone altri a proprio piacimento possiamo decorare il tutto come meglio preferiamo.
Direttamente dal software poi possiamo inviare al sito di stampa il prodotto finito e completare l’ordine inserendo i propri dati. Grazie alle nuove tecnologie possiamo dunque ottenere un prodotto unico da conservare oppure usare come idea regalo.


Il più grande network di blog professionali

Comments

comments