Agosto 18, 2022

Il successo di Comme des Garcons Play

Comme des Garcons è un noto brand di abbigliamento, il quale è stato fondato in Giappone, nel 1969, dallo stilista Rei Kawakubo, la sede di questa azienda si trova ad Aoyama, vicino Tokyo ed oggi, tutti i prodotti messi in vendita da Comme des Garcons, sono venduti in ogni parte del mondo, all’interno di circa 200 punti vendita autorizzati.

Inizialmente, Comme des Garcons, nasce come azienda di abbigliamento che produce solo capi femminili e riscuote un grande successo già nel corso dei primi anni ’70, grazie alla fama ottenuta, nel 1978, produce la sua prima collezione di abbigliamento maschile.

Siamo nel 1981 e la diverse collezioni, realizzate da Comme des Garcons, iniziano a farsi conoscere anche nella città della moda per eccellenza, Parigi, attirando l’attenzione di molti, soprattutto dei media e differenziandosi dagli altri brand grazie a dei modelli dal taglio asimmetrico e dalle tinte monocromatiche.

Con il passare degli anni la fama di Comme des Garcons è aumentata sempre di più, i capi realizzati dagli stilisti di questo brand, oggi, sono apprezzati ed indossati dai giovani di tutto il mondo, si tratta di abiti per nulla convenzionali, realizzati con stili e materiali particolari e per questo coloro che li indossano riescono sempre a distinguersi dalla massa.

 

Le collezioni, proposte ogni anno da Comme des Garcons, si arricchiscono di volta in volta, in esse sono inclusi diversi capi, come giacche e pantaloni, fino ad arrivare alla biancheria intima, ma il capo che ottiene sempre un grande successo è uno in particolare, ossia la t-shirt, questa viene realizzata anche in modello polo ed il materiale con il quale, polo e t-shirt, vengono realizzate è sempre di alta qualità, anche se si tratta di una capo semplice, che è possibile indossare tutti i giorni.

A tal proposito un occhio di riguardo va prestato alla collezione Comme des Garcons shirt, questa è composta perlopiù da maglie di vario modello, stile e colore ma, non si può fare a meno di notare che, i colori maggiormente adoperati dagli stilisti del marchio, sono il nero, il bianco ed il grigio scuro.

Anche se i materiali sono di altissima qualità, molti capi vengono lavorati con uno stile minimal, che unisce delle linee semplici e morbide dando vita a capi molto particolari, che danno alla t-shirt un aspetto di capo già vissuto e questa è proprio una delle tendenze del momento, quella di indossare dei capi volutamente laceri, ai quali manca qualche pezzo, creati adoperando materiali di vario genere ma che, mixati tra loro, danno ad ogni capo un aspetto unico.

Il pezzo di punta di Comme des Garcons Play, come abbiamo anticipato, è la t-shirt, si tratta del capo più venduto in assoluto ed ogni anno viene prodotto in diversi modelli, adoperando fantasie e tinte di vario genere.

Il logo di questi capi di moda, che si trova su ogni t-shirt di Comme des Garcons Play, è un cuore dalla forma leggermente asimmetrica, questo viene stampato in diversi colori, come ad esempio il verde, il nero ed il rosso ed è raffigurato con due occhi, disegnati con un taglio molto particolare.

Tutte le t-shirt, prodotte da Comme des Garcons Play, vengono realizzate sia per uomo che per donne e hanno una vestibilità perfetta.

Ma, questa linea, oltre a diversi modelli di t-shirt e polo, propone anche altri articoli, altrettanto alla moda e sempre realizzati seguendo degli standard sartoriali elevati.

La grande capacità degli stilisti di Comme des Garcons Play è quella di riuscire sempre ad anticipare le mode, mixando tra loro dei materiali di origine orientale con altri dallo stile occidentale. Ciò ha portato questo marchio a diffondersi velocemente nel mondo e ad essere apprezzato da un numero sempre maggiore di persone, che scelgono di vestire con abiti firmati Comme des Garcons.

 

Comments

comments