Gennaio 16, 2022

PORTE GARAGE BASCULANTI E PROTEZIONI DI SICUREZZA

Chi ha la fortuna di possedere un garage privato vuole anche avere la certezza di custodire l’auto e magari biciclette e motorini senza la paura di furti o danneggiamenti.

La protezione del box è assicurata da una porta che chiude in tutta sicurezza l’accesso, ma questa deve possedere proprietà affidabili, sarebbe inutile istallarne una che offre facile possibilità di apertura perciò è necessario investire in prodotti robusti e difficilmente attaccabili dal male intenzionati.

Se decidiamo di completare il garage con una porta di tipo basculante dobbiamo prendere in esame la struttura generale e valutare con attenzione quanto spazio abbiamo a disposizione. Sfruttare ogni centimetro significa ottimizzare la possibilità di sfruttare al massimo la capienza e non intralciare il passaggio di entrata-uscita dal vano.

Le porte con contrappesi laterali sono chiamate basculanti, l’apertura avviene verso l’alto e non occupa spazio laterale, rimane sospesa ed è il tipo più popolare. Solitamente è installata in gran parte di abitazioni e condomini privati, dove la costruzione in serie implica uniformità di architettura.

Modelli di porte basculanti

In commercio troviamo diversi modelli di porte basculanti che ben s’integrano con i diversi standard abitativi e non sarà difficile trovare un prodotto idoneo alle nostre esigenze. I prezzi variano in base alle caratteristiche e al materiale di costruzione che solitamente garantisce solidità e durate considerevoli per molti anni.

A differenza di altri tipi, le porte basculanti sono preferite per la facilità d’istallazione e per l’economicità rispetto ad altre, che ugualmente prestanti, costano di più e hanno necessità di spazi diversi, ma sarà cura dell’utilizzatore valutare quale è la più adatta al tipo di garage.

La possibilità di integrare un accessorio per la motorizzazione dell’apertura agevola le operazioni di movimento a chi desidera avere la comodità di accedere al box senza scendere dall’auto, in questo caso sarà opportuno rivolgersi a un tecnico specialista che apporterà la modica necessaria.

Per chi vuole garantirsi una totale protezione di accesso, è consigliabile l’istallazione di un antifurto per dissuadere tentativi di furto o intrusioni non autorizzate da parte di estranei.

Comments

comments