Agosto 19, 2022

ABBIGLIAMENTO DA MOTOCROSS: I DETTAGLI DA NON SOTTOVALUTARE!

Viaggiare su una due ruote e praticare sport particolarmente adrenalinici può essere un ottimo modo per mettersi alla prova, misurando il proprio coraggio e la propria abilità: curve mozzafiato, sali – scendi e percorsi accidentati rappresentano, per alcuni, un divertimento senza paragoni, in cui lanciarsi senza mai esitare!

Ci sono, però, alcuni elementi a cui è necessario prestare sempre attenzione: l’abbigliamento da motocross è uno di questi.

 

ABBIGLIAMENTO DA MOTOCROSS: LE CARATTERISTICHE

Ogni pilota deve pensare a proteggere testa, mani, braccia, schiena, gambe, piedi… insomma, deve essere certo di aver assicurato la massima difesa ad ogni centimetro del proprio corpo! Ogni caduta, perfino la più banale, può avere conseguenze inattese e procurare enormi fastidi: perché rischiare?

Ad oggi, esistono tecnologie e tessuti perfetti per ogni percorso, ogni condizione climatica ed ogni tipo di bikers: dai più giovani ai meno giovani, dai più esperti agli appassionati di due ruote alle prime armi, marchi ed aziende hanno pensato davvero a tutti, mettendo sul mercato prodotti dalle grandi prestazioni, sempre più competitivi.

Pensate ai caschi da motocross, sempre più leggeri (alcuni modelli arrivano a pesare meno di 1 kg!) e resistenti, caratterizzati da inserti igienizzati che possono essere smontati e lavati in qualsiasi momento, alle tute e ai guanti con elementi curvati, ideali per diminuire l’affaticamento alla guida, o agli stivali, sempre più comodi e dalla durata eccezionale: non c’è più nessuna scusa per chi sceglie di sottovalutare questi aspetti, fondamentali per viaggiare in totale sicurezza!

Anche maglie e pantaloni rappresentano, ormai, un punto di forza di tantissimi marchi sportivi: poliestere, nylon e rivestimenti in silicone permettono ad ogni capo di raggiungere la massima vestibilità ed il massimo comfort.

 

CASCHI, TUTE, GUANTI, STIVALI: LE MIGLIORI MARCHE

Gli appassionati di motocross si affidano da molti anni ad alcune marche molto conosciute e diffuse in tutto il mondo: ad ottenere particolare consenso sono, per esempio, l’abbigliamento Alpinestars, conosciuto non solo per le ottime prestazioni, ma anche per le grafiche ed i colori originali, i prodotti della 100%, nota soprattutto per  gli occhiali protettivi super resistenti, in grado di resistere all’umidità, ed i caschi Airoh e Kini Red Bull, leggeri, resistenti e coloratissimi.

Ma non finisce qui: abbigliamento da motocross di grande qualità proviene anche da aziende come Thor o Crosskrank, leader del settore.

Non resta altro da fare che scegliere i modelli ed i colori che ci rappresentano e partire all’avventura, sicuri di aver scelto il modo giusto per viaggiare senza preoccupazioni!

Comments

comments