Gennaio 16, 2022

Acne o dermatite? Ci pensano gli Omega-3

Durante il periodo dell’adolescenza soprattutto, ma anche durante tutto il corso della vita, o in determinati stati emotivi e stagionali, il problema dell’acne e/o della dermatite affligge numerose persone, causano disagi estetici ma anche una diffusa sensazione di malessere generale.

 

Se tutte le cura proposte non hanno portato i risultati sperati, si può provare a ricorrere a specifici integratori alimentari a base di sostanze quali Omega-3, olio di Borragine, vitamina C e vitamina E, che grazie alla loro formulazione, favoriscono il mantenimento di una pelle sana.

 

Gli integratori alimentari a base di Omega-3 svolgono prima di tutto una funzione antiossidante, dimostrandosi per questo un alleato prezioso per combattere il decadimento cutaneo (azione anti-età) e prevenire i danni prodotti dai radicali liberi che inducono l’invecchiamento delle membrane cellulari.

 

In più, l’azione svolta dagli integratori alimentari antiossidanti contribuisce non solo a migliorare la salute esteriore della pelle e ad aiutare a combattere acne e dermatiti, ma anche ad apportare beneficio a tutti gli organi e i tessuti dell’organismo.

 

Se l’Omega-3 è appunto un prezioso antiossidante, un altro dei componenti degli integratori alimentari di questo tipo, l’olio di Borragine agisce invece su integrità e funzionalità della pelle e delle membrane cellulari, e unito alla vitamina C contribuisce alla formazione del collagene favorendo la funzionalità cutanea.

 

È importante ricorrere a specifici integratori alimentari a base di Omega-3 e altri componenti antiossidanti in caso di:

 

  • acne;
  • dermatite;
  • psoriasi;
  • invecchiamento della pelle;
  • secchezza cutanea;
  • vari stati infiammatori.

Comments

comments