Febbraio 1, 2023

IL BIMBY ROBOT E’ IL RE DELLA CUCINA

Il robot da cucina Bimby è un nuovo elettrodomestico altamente tecnologico con tantissime funzionalità, che grazie ad esse è possibile preparare e cucinare moltissimi piatti.

Innanzitutto il robot Bimby offre una cottura light dei cibi, rispettando così le proprietà nutrizionali, il tutto a temperature che vanno dai 35° ai 100° C., per cui è possibile scegliere di cucinare gli alimenti senza alterarne la propria struttura. A questo gli va incontro l’inserimento nell’elettrodomestico di un Varoma, uno strumento che permette di ottenere una cottura a vapore per cibi come carne, pesce e verdure, conservando tutte le vitamine, i sali minerali ed eliminando i grassi della cottura.

Cosa molto importante, con questo strumento da cucina non vi è la possibilità che i cibi si attacchino o si brucino durante la cottura, grazie alla funzione che possiede di tenere in continuazione gli alimenti mescolati per tutto il tempo della cottura.

Per chi non lo sapesse, il Bimby è un robot da cucina realizzato dalla Vorwerk, azienda tedesca fondata nel 1883, ed è uno degli strumenti tecnologici da cucina più utilizzati in Italia e in tantissimi altri paesi, questo grazie principalmente alla sua versatilità, che grazie alle sue tantissime funzione, diventa il dispositivo da cucina più completo di tutto, distinguendosi così da tutti gli altri robot da cucina, infatti con questo strumento, non molto ingombrante, è possibile eseguire tantissime funzioni in maniera facile e veloce.

Bimby è in grado di macinare, tritare, grattugiare, montare, mantecare e impastare tutti gli alimenti in un solo piccolo apparecchio che vi permetterà di guadagnare solamente del tempo e sopratutto di spazio, dato che chi possiede un Bimby non ha necessità di utilizzare nessun’altro robot da cucina come frullatore, mixer ed impastatore.

La sua forza sta anche nella sua silenziosità durante la messa in funzione e dato le sue dimensioni ridotte può essere collocato in comodi spazi come un armadietto o uno scaffale.

Comments

comments