Luglio 8, 2020

La dieta Dukan

La dieta Dukan è stata sviluppata da un nutrizionista e medico francese Pierre Dukan, più di dieci anni fa e ha guadagnato popolarità incredibile sin dalla sua creazione, infatti è diventato uno dei regimi più seguiti nel mondo. Il suo metodo promette una sicura e rapida perdita di peso. Sulla base delle proteine, sembra mantenere le sue garanzie, almeno se prese alla lettera!

Vi sono pro e contro di questo nuovo metodo. La dieta Dukan si basa nel mangiare cibi ad alto contenuto proteico, limitando fortemente tutti i carboidrati tra cui frutta, ortaggi amidacei, legumi e cereali integrali. Questo regime propone di dimagrire naturalmente, con 100 alimenti, proteine e verdure, 72 dei quali provengono dal mondo animale e 28 da quello vegetale.

Il risultato è una dieta a base di proteine che ​​ provoca rapidamente e facilmente una perdita di grasso, in effetti, per assimilare le proteine, il nostro corpo ha bisogno di consumare una quantità significativa di calorie. I rischi per la salute sono limitati, la massa muscolare è in aumento. Inoltre questa dieta prevede di bere molta acqua e limitare l’assunzione di sale. Da specificare è che non si mostra appropriata per le donne incinte, adolescenti, bambini, persone soffre di diabete, problemi cardiaci o renali. Per di più è molto difficile da seguire per i vegetariani.


Comments

comments