Gadget da regalare: perché scegliere le sacche personalizzate

Una borsa è un accessorio di fondamentale importanza per la vita quotidiana di tante persone. Una particolare categoria di borse che da qualche tempo a questa parte sta ottenendo un notevole successo è quella delle sacche. A ben vedere si tratta di accessori che si distinguono dalle borse tradizionali, non solo dal punto di vista estetico, ma anche sul piano pratico: sia perché sono più capienti sia perché garantiscono una maggiore comodità quando si è in viaggio o comunque si è fuori casa, che sia per una passeggiata o una vera e propria escursione.

Dove trovare i migliori gadget personalizzati

Parecchie imprese dovrebbero prendere in esame la possibilità di distribuire dei gadget anche ai propri dipendenti, dal momento che una soluzione del genere ha il piacevole e non trascurabile effetto di stimolare il senso di appartenenza dei lavoratori. Ne scaturisce uno spirito di squadra ben saldo e soprattutto spontaneo. Il team di lavoro va premiato con doni che non devono essere solo simbolici ma anche risultare effettivamente utili: così l’ambiente professionale è destinato a rivelarsi più gradevole. Un’offerta di oggetti e gadget personalizzati conveniente e un vasto assortimento di modelli di sacche personalizzate si può scoprire su Stampasi.it, che mette a disposizione un catalogo sempre aggiornato con tante proposte diverse, in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza.

Tutti i pregi delle sacche

Va anche messo in evidenza il fatto che le borse nella maggior parte dei casi vengono ritenute degli accessori prettamente femminili. Non è così, invece, per le sacche, che quasi sempre sono considerate degli accessori unisex, e in quanto tali adatti tanto a un pubblico maschile quanto a un target di donne. Insomma, anche gli uomini possono ricorrere a questo tipo di prodotto, per trasportare e avere sempre a portata di mano ciò di cui si può aver bisogno mentre ci si sposta o si è in viaggio. Il tutto all’insegna del comfort e della massima praticità. Ecco spiegato il motivo per il quale le sacche personalizzate rappresentano un gadget ideale per un regalo a clienti o dipendenti.

I vantaggi offerti dai gadget personalizzati

Le aziende di piccole o grandi dimensioni possono sfruttare i gadget personalizzati per autopromuoversi: anche i brand più noti hanno l’opportunità di ricorrere a questo strumento per incrementare la propria visibilità o semplicemente per fidelizzare i propri clienti. In molti casi la scelta riguarda oggetti destinati a essere usati nella vita di tutti i giorni, quali appunto le sacche, che assicurano ai clienti un ricordo piacevole non solo del brand, ma anche dei servizi proposti. In linea di massima, i gadget che si possono ritenere più funzionali sono rappresentati dai prodotti destinati a essere usati spesso e con facilità. In questo modo, ogni volta che un gadget di questo tipo viene impiegato, il marchio aziendale risulta ben visibile. Se, invece, si propende per un gadget privo di una reale utilità è molto probabile che esso finisca ben presto nel dimenticatoio.

Gli effetti dei gadget personalizzati

Secondo una ricerca diffusa dalla Promotional Products Association International, i gadget promozionali rappresentano una soluzione eccellente per pubblicizzare il proprio brand: a confermarlo sono i numeri. Infatti, il 94% delle persone – secondo questo studio – è in grado di ricordare dove e quando ha ricevuto in dono un gadget promozionale; fra queste, l’84% degli intervistati afferma di apprezzare il dono, e nell’85% dei casi viene manifestata la disponibilità a premiare l’azienda che ha concesso l’omaggio con un acquisto. Inoltre, il 58% dei soggetti intervistati dichiara di conservare i gadget promozionali fino a quattro anni.

Perché investire nei gadget aziendali

Come si può facilmente intuire, investire del denaro per i gadget personalizzati ha un senso ben preciso: non è un esborso inutile, o addirittura dannoso dal punto di vista del bilancio aziendale, ma una soluzione che garantisce risultati efficaci e destinati a durare a lungo nel tempo. Chi riceve e utilizza un gadget personalizzato agisce come testimonial e ambasciatore del marchio. Non a caso, sempre in riferimento alla ricerca che abbiamo citato in precedenza, l’89% delle persone che ricevono e conservano un gadget promozionale si dice propenso a entrare di nuovo in contatto con l’azienda che ha proposto l’omaggio nei 24 mesi successivi. Come dire: una strategia di successo sul lungo termine.

Comments

comments