Come ristrutturare casa nel giusto modo

 

«Da Palazzo Madama al Valentino | ardono l’Alpi tra le nubi accese … | È questa l’ora antica torinese, | è questa l’ora vera di Torino», declamava, a cavallo tra Ottocento e Novecento, il poeta crepuscolare Guido Gozzano che a Torino nacque, visse e morì.

La città piemontese, quarta in Italia per numero di abitanti, è uno dei gioielli d’arte e cultura del settentrione.

Attraversata dal Po, incastonata alla base della Valle di Susa, Torino fu fondata nel III secolo a. C. dai Taurini, un popolo ligure di cui si hanno pochissime fonti storiche. Torino fu, inoltre, uno degli avamposti più importanti dell’impero romano e una fiorente cittadina medioevale. La fama della città si solidificò, poi, nella seconda metà del Cinquecento quando divenne la capitale del Ducato di Savoia. Da sempre protagonista delle vicende italiane, Torino è oggi una delle città più importanti del Bel Paese, nonché uno dei punti nevralgici della vita artistica e culturale della penisola.

Non basterebbe un volume enciclopedico per annoverare le vicende storiche e le meraviglie artistiche di una città come Torino. Meta prediletta dagli amanti delle città d’arte, Torino è anche una delle regine italiane della vivibilità. La presenza di valide infrastrutture, servizi e un’efficiente rete di trasporti fa di questa splendida località piemontese un paradiso non solo da visitare, ma anche da vivere. La città offre, inoltre, un patrimonio architettonico dei più prestigiosi. Di questo fanno parte decine di chiese antiche, teatri, palazzi storici, torri, porte e diversi capolavori modernisti e barocchi. Il gioiello più celebre della città è, certamente, la Cattedrale metropolitana di San Giovanni Battista, conosciuta ai più come Duomo di Torino. Costruito nel Quattrocento in seguito all’abbattimento delle tre principali chiese cittadine, il Duomo fu ampliato e restaurato nel Seicento. Oggi rappresenta una delle architetture barocche e rinascimentali più importanti del paese.

Se avete la fortuna di abitare a Torino o avete deciso di trasferirvi ma la vostra casa, vecchia o nuova che sia, ha bisogno di qualche ritocco, potrete rivolgervi ad una ditta specializzata in ristrutturazioni. Per trovare la ditta adatta non dovrete fare altro che collegarvi sul web e fare una ricerca approfondita. Mettetevi in contatto con l’azienda, spiegate quali sono le vostre esigenze e richiedete un preventivo. Un’azienda di ristrutturazione a Torino provvederà a farsi carico non solo dei lavori, ma anche dell’eventuale progetto architettonico e dell’iter burocratico. Una volta espressi i vostri desideri l’azienda provvederà ad esaudirli e a voi non resterà che prendere atto della trasformazione della vostra abitazione nella casa che avete sempre desiderato.

L’azienda di ristrutturazione si occuperà anche di lavori in uffici, aziende, mansarde, sottotetti, ripristino di facciate, rifacimento tetti e manutenzione di abitazioni d’epoca. Insomma, qualsiasi siano le vostre esigenze, la giusta ditta riuscirà a rispondere perfettamente alle vostre necessità.

Il prezzo di una ristrutturazione a Torino varia, ovviamente, a seconda di quelle che sono le vostre richieste e dalla mole del lavoro. Sul web troverete facilmente anche offerte vantaggiose che vi permetteranno di realizzare i vostri desideri a costi economici. Dare un tocco di novità alla vostra casa non è mai stato così facile.

Comments

comments