Tipologie di climatizzatori

Tutti noi conosciamo piuttosto bene Samsung, la sua storia ed i suoi prodotti che di anno in anno si sono presentati sul mercato internazionale. Probabilmente il primo nostro approccio con il marchio sudcoreano è stato frutto di una passione nei confronti di un suo smartphone o di un suo televisore, eppure Samsung ha un’esperienza trentennale maturata anche nello sviluppo dei climatizzatori: di prodotti di alto livello, capaci di sfoggiare uno stile sempre moderno e al passo coi tempi.
I
 climatizzatori Samsung sono studiati per soddisfare le esigenze più variegate dei consumatori moderni facendosi promotori di tecnologie all’avanguardia, e di design di un tale buon gusto da sapersi inserire in un qualsiasi contesto d’arredo.

In rete ci sono molti siti web che ci permettono di farci un’idea ben precisa sui diversi modelli, come http://www.climando.it/climatizzatori/monosplit/samsung-12; infatti sulla base di determinate caratteristiche possiamo contraddistinguere diverse tipologie di climatizzatori, a partire dalla sofisticatissima Serie K Wi-Fi campione di efficenza energetica e di purezza tecnologica. La tecnologia Smart Inverter si impegna ad evitare i continui avvii e spegnimenti del dispositivo, proponendosi così di mantenere la temperatura costante (grazie a questa funzione i consumi energetici cadono giù di un buon 70%). Inoltre l’opzione Virus Doctor, generando atomi di ifrogeno attivo e ioni di ossigeno, garantisce una barriera efficace contro il proliferare di virus, batteri e radicali liberi; anche se il vero punto di forza dei climatizzatori K Wi-Fi è per l’appunto la tecnologia Wi-Fi la quale consente ai suoi utilizzatori di governare il dispositivo anche quando si è fuori casa (utilissima nel caso in cui si voglia preparare l’ambiente prima del ritorno a casa!).

Un po’ più modesta è invece la Serie P Plus, gamma di prodotti Samsung che fa sua la già accennata tecnologia Smart Inverter, abbinata ad un Filtro HD 90 davvero prezioso per attirare a sé e rimuovere dall’ambiente ogni forma di batterio o virus. La regolazione automatica delle alette verticali, inoltre, dà modo ai possessori dei Serie P Plus di azionare un solo pulsante nel caso in cui vogliano bloccare le alette e direzionare così il flusso d’aria.
Altre funzioni, infine, non fanno altro che completare il corposo aspetto della climatizzazione: ecco quindi il
 Timer 24 ore che ci permetterà di programmare avvio e spegnimento del terminale, Funzione Auto Clean incorporata che permette una sostanziale auto pulizia interna e Funzione Turbo prevista per raggiungere in pochi minuti la temperatura impostata!

Moderni ed efficienti sono anche i climatizzatori facenti capo alla Serie DLX, ritraenti prodotti degni delle migliori tecnologie Samsung che abbiamo già avuto modo di approfondire, sebbene ampliate da ulteriori opzioni.
A partire dalla
 Modalità Quiet il cui compito è quello di rendere silenziosissimo il proprio climatizzatore, o la Funzione Eco Stand-By in grado di diminuire gli sprechi di energia fino al 90% del totale! Decisamente interessante è anche la tecnologia Good Sleep, la quale fa sì che la temperatura ambientale riproduca la curva della temperatura corporea durante le ore notturne: solo in questo modo il climatizzatore saprà garantirci un ideale riposo fisico e mentale!
Ai più appassionati delle nuove tecnologie segnaliamo che anche nei prodotti della Serie DLX trova ospitalità il supporto Wi-Fi!

Per potenziare i prodotti dedicati alla climatizzazione, Samsung propone cataloghi ricchi di alternative tanto per le linee residenziali quanto per le soluzioni commerciali. Nel primo caso si avrà a che fare con climatizzatori studiati per ambienti prettamente domestici, mentre nel secondo caso i sistemi di climatizzazione appariranno più votati ai grandi ambienti sia nel design che in termini di funzionalità.
Recandosi sul sito ufficiale, Samsung offre la possibilità ai suoi clienti di valutare più alternative, aiutandoli nella scelta del prodotto più ideale alle proprie esigenze.

Comments

comments