E’ possibile dimagrire mangiando?

 

In vista dell’estate tutti, uomini e donne, sperano in un miracolo che li faccia dimagrire in tempo per la prova costume. Tutti si chiedono se sia possibile dimagrire mangiando, e la risposta dipende molto dalle intenzioni personali. Di certo un “No” secco va a tutti coloro che vorrebbero dimagrire continuando ad andare al pub una sera si e l’altra pure o consumando dolci e frittura. Un “SI” invece è la risposta per coloro che vorrebbero dimagrire senza morire di fame.
Il tutto sta nel seguire determinati “trucchi” che possono aiutarci ad assimilare meno o a mangiare meno.
La prima cosa da fare è prendere consapevolezza di ciò che mangiamo, in molti pur di non staccarsi da computer e televisione consumano il proprio pasto continuando le proprie attività e non accorgendosi di cosa stiano mangiando, con la conseguenza che non si raggiunge il livello di soddisfazione tale da non desiderare altro cibo.
Una cosa che invece possiamo fare per evitare di mangiare troppo durante i pasti è quello di iniziare con delle portate ricche di acqua come le zuppe e le insalate, in questo modo ci sentiremo sazi prima.
Non è detto che i piatti leggeri siano per forza privi di sapore, difatti ci sono molti alimenti alleati della dieta che ci consentono di realizzare ricette davvero gustose. Tra questi troviamo i funghi, i quali riescono a dare un immediato senso di pienezza e soddisfazione, le mele, e il peperoncino che se consumato mezz’ora prima dei pasti pare che riduca del 10% il senso di fame.
Gli zuccheri non devono sparire dalla nostra dieta, poiché più ce ne priviamo e più li desideriamo, dunque è bene consumarne sotto forma di frutta che senza dubbio è meno calorica di una mousse al cioccolato.
Ovviamente non dobbiamo dimenticare di bere molta acqua, e se possibile 2 bicchieri poco prima dei pasti perché aiutino ad assimilare meno.

Comments

comments