La vostra grande passione è la musica e avete girato un po’ tutte le discoteche d’Italia? Potete considerarvi tranquillamente dei privilegiati, dal momento che sul territorio italiano sono dislocati locali di ogni tipo, in grado di offrire un divertimento a tutto tondo.
Il vantaggio è quello di poter usare tranquillamente il web per andare alla ricerca della discoteca migliore d’Italia, ma anche per scoprire piattaforme, come ad esempio Sexyguidaitalia.com, che offrono un divertimento più spinto, magari da organizzare dopo essersi scatenati in pista da ballo.
Una classifica per le migliori discoteche d’Italia
Il Cip, ovvero il Coordinamento Italiano Professionisti Moda e Spettacolo, ha comunicato la lista delle migliori discoteche sparse lungo la penisola italiana per quanto riguarda l’anno 2022. Diamo uno sguardo ai tre locali che si sono presi il podio di questa classifica decisamente curiosa, che è stata stilata prendendo in considerazione vari aspetti, tra cui troviamo la qualità dei servizi che vengono offerti alla clientela, ma anche gli arredi, la programmazione artistica, la posizione in cui è collocato il locale, le recensioni che sono state lasciate dai clienti, l’organizzazione e, chiaramente, pure la qualità della musica che viene riprodotta.
Al primo posto il Cocoricò
Al primo posto svetta un locale storico, conosciuto in tutta Italia e non solo. Stiamo facendo riferimento al Cocoricò, una discoteca che è nata addirittura nel 1989: l’obiettivo era quello di creare una sorta di tempio della musica e del divertimento notturno e, in effetti, questo locale è diventato un vero e proprio simbolo della movida notturna in Italia.
Tre decadi in cui il Cocoricò è riuscito ad emozionare tantissime persone grazie alla musica techno. Non mancano le storie e le curiosità legate a questo storico locale, anche per via del fatto che in più di un’occasione ha corso seriamente il rischio di chiudere una volta per tutte, eppure, un po’ come un prezioso diamante, ha sempre trovato le condizioni per brillare nuovamente nel bel mezzo della notte, proprio sulla collina di Riccione. In tutta Italia, il Cocoricò viene considerato a tutti gli effetti come il tempio della musica techno in tutta la penisola.
Victory Morgana Bay al secondo posto
Al secondo posto di questa graduatoria un po’ particolare troviamo lo spettacolare Victory Morgana Bay. Stiamo facendo riferimento a un altro locale in cui si può apprezzare musica di qualità e un divertimento che ha ben pochi eguali. Il locale, che si trova a Sanremo, proprio affacciato sul mare della Liguria, mette a disposizione tutto ciò che può servire per passare una serata e una nottata da urlo. Infatti, è pure dotato di un ristorante che propone dei piatti tipici della cucina mediterranea, ma anche sushi. Più tardi, dopo cena, ci si può divertire e ballare a suon dj set.
Il Fellini a Pogliano Milanese chiude il podio
Sul gradino più basso del podio troviamo una tra le discoteche più conosciute della Lombardia. Ci troviamo per la precisione in quel di Pogliano Milanese, in provincia di Milano, e il locale di cui stiamo parlando è il Fellini. Si tratta di una discoteca che è stata creata all’interno di una meravigliosa villa, realizzata in stile moresco e completamente immersa nel verde e nella natura.
Questo locale si sviluppa su ben due piani, i cui arredi sono stati curati e selezionati con maniacale precisione e con un occhio di riguardo per la realizzazione di uno scenario elegante e di classe. La cura di ogni minimo particolare si ritrova anche negli ampi spazi all’esterno, con la presenza di due meravigliose piscine e pure di un chiringuito. Al suo interno, la discoteca Fellini ospita ben tre sale musicali e, di conseguenza, propone ai suoi clienti ogni tipo di musica possibile e immaginabile. Una serata di gala al Fellini prevede sicuramente una partenza a base di un ottimo aperitivo, per poi continuare con una cena all’insegna dell’eleganza e finire scatenandosi sulla pista da ballo a ritmo della propria musica preferita fino a tarda notte.