Quali sono le migliori marche di camicie da uomo?

Uno degli indumenti più utilizzati in assoluto dagli uomini e per qualsiasi occasione, è la camicia. Esistono diversi modelli di camicie che si differenziano per: il materiale con il quale viene realizzato uno di questi indumenti; il colore; la fantasia; il colletto; le maniche e i polsini. Dunque, non è solo il tessuto a fare la camicia, ma vanno valutati anche altri fattori. In ogni caso, è fuori di dubbio che nell’armadio di un uomo ci debba essere almeno una camicia, anche se avere a disposizione più modelli è preferibile per alternare gli outfit a seconda del luogo nel quale bisogna dirigersi.

In molti casi, vedi chi utilizza quotidianamente la camicia per lavoro, la marca è un fattore che passa in secondo piano anche perché in settori come la ristorazione si ha la necessità di un certo ricambio. In contesti simili dunque è suggeribile badare alla sostanza e a tal proposito suggeriamo di puntare su modelli eleganti e di qualità – vedi, per esempio, queste camicie personalizzabili di Fullgadgets, e-commerce tra i più noti in questo ambito – che abbiano un costo abbordabile. La camicia, infatti, è associata all’eleganza e alla professionalità, ma può anche essere indossata con altri indumenti casual. Anche se l’appartenenza ad un brand non è imprescindibile, ecco quali sono le migliori marche di camicie da uomo.

Le migliori marche di camicie da uomo: ecco quali sono

Siccome le marche di camicie da uomo sono tantissime, è opportuno fare una selezione in modo da aiutare chi ha bisogno di una guida per scegliere la camicia giusta. Si tratta, in ogni caso, di prodotti di qualità da poter inserire nel proprio armadio e da indossare in qualunque occasione: di seguito l’elenco.

Paul Smith

Nucleo dello stile britannico, le camicie da uomo targate Paul Smith rappresentano in pieno lo charme inglese. Si tratta di indumenti che colpiscono per l’eleganza e i tratti casual; per tale ragione, queste camicie possono essere indossate sia su pantaloni classici che sui jeans. Per avere il giusto mix tra formalità e informalità, questa è la scelta da fare.

Hugo Boss

Di antica storia tedesca, successivamente alla morte del fondatore dell’azienda Hugo Ferdinand Boss, il figliastro Eugen Holy prende in mano il timone subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Sotto la sua gestione avviene la grande diffusione dei prodotti di questo brand, tra cui proprio le eleganti camicie da uomo, realizzate in cotone di alta qualità e talvolta con il colletto all’inglese. Non a caso, ad oggi Hugo Boss è uno dei marchi più conosciuti al mondo e dotati di maggior prestigio, che si tratti di indumenti o di profumi.

Càrrel

Una delle marche più famose per la produzione di camicie da uomo, è la Càrrel, storico brand italiano. Il brevetto del bottone rosso ha contribuito a rendere tale marchio conosciuto in tutto il mondo. Ad oggi, si trovano modelli Càrrel anche molto differenti tra loro: mezze maniche e maniche lunghe, in qualunque caso lo stile è all’ordine del giorno.

Ralph Lauren

Tra gli stilisti più ricchi al mondo c’è Ralph Lauren, il cui logo in rappresentanza del brand si è ispirato ad uno sport in particolare, ossia il polo. Famoso anche per la sua linea donna, è la qualità utilizzata a contraddistinguere questa prestigiosa marca statunitense: dal fresco lino fino al caldo cotone, le camicie con lo stemma polo cucito sul petto sono tra le più ambite.

Armani

Stilista più famoso al mondo, Giorgio Armani ha reso noto il suo brand negli Stati Uniti tra la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli anni ‘80. Le camicie da uomo prodotte dalla marca italiana fanno invidiata per lo stile e per la qualità dei tessuti utilizzati, ma soprattutto per la versatilità: se ne possono trovare alcune adatte sia per un matrimonio che per una giornata in ufficio.

Comments

comments