Come scegliere una web agency?

Forse la prima domanda che vi fate è “perché scegliere una web agency in primo luogo, piuttosto che prendere un freelancer che si occupa di siti e che costerà sicuramente meno?”

Simplicemente perché la web agency vi offre il pacchetto completo, invece quando affidate il vostro progetto ad un freelancer, di solito è specializzato in web design o in svillupo, non entrambi.

Prendiamo l’esempio di bryan, una web agency a Milano che si occupa principalmente di design e svillupo dei siti. Il pacchetto che offrono include anche user experience, search engine optimisation (seo), search engine marketing (sem) and social media. E la maggior parte dei clienti si rivolgono ad una web agency proprio per quel giusto mix di capacità che farà nascere il loro progetto nelle migliori condizioni.

Ciò nonostante, una volta capito perché scegliere una web agency, bisogna capire quale scegliere. Che cerchiate su Google web agency milano o web agency roma vi troverete davanti ad una marea di risultati.

Un progetto serio richiede domande serie.

E delle domande, voi ne avrete tante per capire se sceglierete quell’agenzia piuttosto di quell’altra, ma l’agenzia dovrà averne ancora più di voi. Se appena quando avrete pronunciato la parola “sito” vi proporranno i loro migliori design di siti, dovrete assolutamente scappare. Una web agency seria cercherà prima di capire il vostro business, i vostri bisogni e il vostro target.

Poi starà a voi di capire:

Quanto costa? Il prezzo, ovviamente, deve essere accettabile per le dimensioni del vostro progetto.

Hanno già lavorato su progetti simili? Un modo per essere sicuri che capiscono il vostro brand.

Saranno capace di procurare tutta l’attenzione necessaria al vostro progetto dall’inizio alla fine? Se capiscono l’importanza (e provvedono anche risultati passati come prova) dei social media e del posizionamento su Google, o se dovrete andare voi a cercare seo agency milano, per esempio.

Un’altro punto importante è la loro disponibilità. Se mettono cinque giorni per rispondere alla vostra mail è che non vi prendono abbastanza sul serio.

E’ vero, collaborare con una web agency è caro, e se cio’ che vi interessa è solo avere un sito-vitrina allora non vale la pena. Ma purtroppo se volete un sito per far crescere il vostro business e aumentare le vendite, investire è un passaggio obbligatorio.

Comments

comments