Calzature estate 2017: proposte per tutti i gusti!

Quest’anno senza dubbi la proposta della moda accontenta tutte. Perfetti per ogni occasione, dall’aperitivo in spiaggia alla passeggiata e fino malla cerimonia puoi sorprendere tutti creando i tuoi look originali. Il mood della stagione sono sia le suole rasoterra e sia le suole spesse, anche in corda, il colore e i pompon, ma anche la pelle e le borchie per un look minimal.

I dettagli dei sandali passano dalle piume, alle perline e arrivando a quelli gioiello come questi di Forpen che uniscono la comodità della zeppa alla tomaia impreziosita da fiori luccicanti.

Un altro modello che arriva direttamente dall’archivio degli anni ’90 sono i mule, rivisitazione dei sabot anni ’80, ma aperti davanti e con tacco block. Così, la ciabattina flat iconica, torna ad essere la it-shoes di stagione.

In pratica sono le calzature che lasciano scoperti i talloni e sono facili da portare. Le loro origini risalgono agli anni ’70 quando venivano usate dagli hippy come scarpa cool con suola e tacco in legno, a richiamare gli zoccoli olandesi.

Ecco che per la primavera/estate 2017 tornano grazie alla passerella di Roberta Ferretti che le ha proposti in versione raffinata con ricami floreali preziosi.

Diventano l’alternativa perfetta agli stiletti grazie appunto al tacco più comodo.

Le celebrità più modaiole come Sienna Miller e Selena Gomez li portano con i jeans o le gonne lunghe e gli abiti midi. I modelli proposti vengono contaminati dai mille dettagli di stagione che li trasformano in modelli semplici o estrosi sono tanti sia flat ma rivisitate anche con tacco, in pelle o tessuto ricamato o fantasia. Tra i modelli, sempre Forpen, che segue le tendenze moda più attuali, propone queste ciabattine con tacco, in pelle rosa baby abbinate alla borsa con borchie e turchesi (un altro must have di stagione).

I mule sono perfetti per ogni outfit dal più casual all’evening look.

Quali sono i motivi per acquistare un paio di mule?

E’ un modello di punta comodo ma ricercato, da vere fashion addicted e che, come già detto, potrai abbinare in qualsiasi occasione. Potrai acquistarli in tutti gli store specializzati e nei negozi di tendenza.

Hai solo l’imbarazzo della scelta!

Comments

comments