Villaggi a marsa alam

Marsa Alam è una località turistica ricca di fascino e bellezze, tra le località bagnate dal Mar Rosso è quella che oggi risulta ancora incontaminata perché, fin ora, non è stata colpita dal turismo di massa.

Lo sviluppo turistico di questa località è iniziata una decina di anni fa, grazie all’apertura di un aeroporto internazionale, questo è stato inaugurato solo nel 2003 e ha consentito l’arrivo a Marsa Alam di un gran numero di turisti che, fino a quel momento, erano impossibilitati a giungere sul posto perché il viaggio era alquanto complicato mentre ora, raggiungere questa località, è molto più semplice.

Ma, il turismo, è stato incrementato anche dall’apertura di grandi villaggi turistici, si tratta di strutture di immense dimensioni, alcuni possono essere considerati come delle piccole città, dotate di ogni servizio e struttura desiderabile.

Ogni villaggio a Marsa Alam, come ad esempio il http://www.gorgoniabeach.com/it/, dispone di personale qualificato, istruito per rendere gradevole il soggiorno degli ospiti, le strutture che si trovano al suo interno sono davvero molte, vi sono bar, ristoranti, negozi, boutique, centri benessere ed alcuni posseggono anche centri estetici e parrucchieri.

Sono tante anche le attività che si possono svolgere nel corso della giornata, oltre alla spiaggia ed al mare limpido, questi villaggi, dispongono di aree gioco per grandi e piccini, queste includono campi da golf, da tennis, da pallavolo, da bocce, zone attrezzate con giostre di vario genere, come scivoli ed altalene.

Nel corso della giornata si possono praticare anche sport acquatici, come snorkeling ed immersioni subacquee, nel corso delle quali si viene accompagnati da istruttori esperti, i quali guidano i turisti nella scoperta delle bellezze marine che si trovano nel Mar Rosso, tra queste la più affascinante è di certo la barriera corallina, la quale, a differenza delle altre, che si possono ammirare presso luoghi vicini, è ancora intatta e mantiene il suo originario fascino.

Le serate, invece, prevedono cene presso i vari ristoranti che si trovano nel villaggio e subito dopo si può assistere ad uno spettacolo di animazione e terminare la serata in discoteche al chiuso oppure all’aperto.

Se si desidera conoscere la storia di Marsa Alam è possibile allontanarsi dal villaggio e prenotare delle escursioni, nel corso delle quali si possono visitare diversi luoghi, come il deserto, con le sue immense distese di sabbia ed il centro cittadino, qui si possono acquistare spezie ed altri oggetti tipici della tradizione egiziana, passeggiando tra le strade di questa zona si può osservare da vicino quella che è la tradizione di questo luogo e lo stile di vita condotto dai suoi abitanti.

Comments

comments