Una piscina può apportare il massimo divertimento a un ragazzino ma non solo, chiunque ami l’acqua e il sole troverà questo elemento fantastico.
Purtroppo, non tutti possono permettersi una piscina interrata a causa dei costi piuttosto elevati oppure perché non hanno abbastanza spazio in giardino.
Una piscina fuori terra, risolve entrambi i problemi e consente di passare dalle piacevoli giornate a godersi i raggi del sole, galleggiando piacevolmente sull’acqua.
Per installare tale piscina, bisogna aver cura di livellare il terreno ad alcuni centimetri di profondità in modo che la piscina rimanga all’interno e sia stabile.
Quando il terreno è stato lavorato in modo che sia pianeggiante, vanno aggiunti un po’ di centimetri di sabbia e pressati con un rullo. La piscina quindi può essere sistemata e riempita di acqua per ospitare i vari bagnanti.
I vantaggi delle piscine fuori terra
I vantaggi delle piscine fuori terra sono molteplici, primo fra tutti, l’ospitare le persone in ogni caldo giorno d’estate, rinfrescando il fisico dello spirito, il che risulta molto rilassante.Un altro beneficio che esso è in grado di dare, consiste nell’utilizzarla per fare esercizio fisico, l’acqua consente movimenti molto più facili grazie alla spinta idrostatica riduce la pressione sulle articolazioni.
Naturalmente l’esercizio principale è nuoto, ma non è l’unico, installando una pompa con un forte getto per esempio, si può ricevere un massaggio lombare molto benefico.
Il divertimento è un altro fattore che spinge a decidere di installare delle piscine fuori terra come le Solaris, i bambini in particolare amano nuotare e giocare all’interno, l’unica difficoltà è riuscire a tirarli fuori a fine giornata!
I ritrovi estivi vicini a una piscina, cambiano completamente lo scenario, un barbecue con tavoli, sedie, ombrelloni e la possibilità di fare un bagno nel cortile, darà un sapore completamente nuovo al cibo cucinato, non succede tutti i giorni di sentire il profumo di carne alla griglia mentre si nuota comodamente in piscina.
Un’altra agevolazione di una piscina fuori terra è il suo costo, esso è nettamente inferiore a una piscina interrata sia in termini d’installazione sia di forniture e manutenzione. I benefici, sono molti, pensate solo a una dura e carta giornata estiva di lavoro che concede al ritorno a casa un tuffo in piscina per potersi rinfrescare oppure una nuotata di mezzanotte molto romantica!
I consigli relativi all’acquisto di una piscina fuori terra
Quei tempi di crisi che stiamo vivendo inoltre, si può risolvere il problema dell’andare in vacanza investendo per un intrattenimento a casa nostra che durerà per tutta l’estate. Ecco alcuni consigli che potranno tornarvi utili nell’acquisto di piscine fuori terra.
- Fate una ricerca su Internet per avere un’idea del prezzo e dei venditori, i costi possono variare, ma a volte lo stesso prodotto si trova in offerta o a prezzi concorrenziali.
- Non abbiate fretta, se possibile, iniziate uno o due mesi prima a interessarvene o, ancora meglio durante la stagione invernale dove i prezzi sono decisamente più bassi.
Se state decidendo di acquistarlo on line, tenete conto delle spese di spedizione come parte del vostro budget. - Informatevi se siete tenuti ad avere un permesso per tale installazione, alcuni richiedono un cortile recintato o che essa sia contenuta in modo particolare.
- Siete sicuri di fare il vostro acquisto da un rivenditore serio soprattutto quando vi affidate alla rete, verificate che la società sia degna di credito. Passate in rassegna le recensioni prima di fare l’acquisto.
- Non fidatevi di aziende che cercano di ottenere tutta la vostra attenzione tramite la pubblicità, offrendo un prezzo esageratamente conveniente per articoli attraenti, ma alla resa dei conti, cercheranno di rifilarvi un modello che è ben oltre ciò che avevate previsto nel vostro budget.
- Non acquistate nulla prima di aver comunicato con la ditta, solitamente troverete un numero di telefono per servizio clienti e la loro e-mail.
- La risposta tempestiva, sarà il primo indice della loro professionalità, se essa è seguita dalla cura con cui è risposto a tutte le vostre domande, potrete essere abbastanza sicuri di essere sulla strada giusta. Chiedete il nome della persona con cui avete parlato e tenetene traccia per riferimento futuro.
- Assicuratevi che la piscina che vi sarà rifornita, abbia una garanzia e che essa sia scritta e fatta pervenire al vostro domicilio.
- Dopo aver ordinato la vostra piscina, sappiate che dovreste essere in casa quando essa arriva o fate in modo che qualcuno lo faccia al posto vostro altrimenti la piscina verrà riportata a un deposito nei dintorni, ma in questo caso dovrete trasportarla voi!È sempre possibile chiamare il prendere accordi precisi su quando il corriere verrà a consegnarla.
- Prima di lasciar andar via il corriere, controllate con attenzione che tutte le parti dell’elenco fornito siano presenti, non aspettare fino al giorno in cui deciderà di installarla per scoprire che mancano dei pezzi.
- Nel caso in cui vi siano parti mancanti, l’azienda produttrice va contattata e informata immediatamente.
- Quando finalmente è giunto il momento di installare la vostra piscina, leggete attentamente le istruzioni e prendete contatto immediatamente la ditta qualora v’imbatteste in qualsiasi difficoltà. Solitamente le istruzioni sono contenute in un manuale DVD che descrive tutte le caratteristiche della marca e il modello scelto.
- Considera che la piscina fuori terra non includerà tutti gli elementi di cui avrai bisogno: skimmer, filtro, pompa, scaletta e tutti i prodotti che consentiranno di mantenere l’equilibrio chimico ottimale.Assicurati di averli acquistati prima di installare la piscina fuori terra, in modo da non dover attendere altro tempo prima di iniziare ad avere tutti i benefici che essa può darti.