Le origini della collezione Ralph Lauren

 

Si può affermare, senza alcun dubbio, che Ralph Lauren è sempre stato uno dei maggiori esponenti all’interno del mondo della moda, dal momento in cui è iniziata la sua carriera, nel 1967, il suo percorso professionale è sempre stato in salita, le sue collezioni hanno ottenuto, ed ottengono ancora oggi, un grande successo.
In commercio si trovano tantissimi modelli di Polo e Jeans firmati Ralph Lauren ma il percorso lavorativo dello stilista è iniziato con la produzione di un modello di cravatta larga, una vera innovazione in quegli anni, che ha dato il via al marchio Polo.
Solo pochi anni dopo lo stilista ha aperto il suo primo negozio a New York e le sue collezioni sono evolute sempre più, creando capi di abbigliamento di ogni genere, sia maschili che femminili. È proprio in questi anni che vengono messe in vendita le prime polo Ralph Lauren, create in ben 24 colori e questo capo diventa da subito una icona di stile.
Nel 1972 Ralph Lauren organizza la sua prima sfilata di moda e contemporaneamente lancia la prima collezione di abbigliamento completa per sole donne, questa si rivela molto innovativa ed include abiti di alta sartoria, le cui stoffe e tagli ricordano molto lo stile maschile.
Gli indumenti che hanno da sempre riscosso maggiore successo nei punti vendita sono le polo, i jeans, i pantaloni e le camice, il marchio di Ralph Lauren è ormai un’icona della moda che offre capi di ogni genere, adatti ad ogni tipo di situazione, da quelle casual ad altre glamour.
Nel 1978 la Ralph Lauren inaugura una collezione di abiti per bambini, la Polo for Boys, anche questa riscuote un successo immediato e la qualità dei materiali, con i quali vengono lavorati i capi, ha fatto in modo che questo successo continuasse negli anni.
Il costante successo dello stilista e delle sue molteplici linee di abbigliamento viene dimostrato ancora una volta nel 1986, quando Ralph Lauren sceglie di ingrandire il settore della vendita al dettaglio e fa ristrutturare il palazzo Rhinelander di New York per creare un immenso store dedicato totalmente al suo marchio. Da quel momento è iniziata la diffusione mondiale di negozi legati al nome di Ralph Lauren, lo stilista ha dato vita ad una vera e propria catena commerciale.

Comments

comments